In un periodo di crescita personale dove -nonostante i piccoli e grandi ostacoli-Ti senti inarrestabile, lanciata, incredibilmente forte e motivata; in un momento in cui stai seminando a piene mani con l'attitudine del contadino, con la consapevolezza che crescerà solo ciò che curi, e che stai aiutando e seguendo con passione e Gratitudine chi con fiducia ha colto l'opportunità di Benessere offerta, Ti ritrovi a terra.
Mi ritrovo in terra; un grande ostacolo che tocca l'essenza della mia attività-il camminare- mi ha costretto a una pausa; caviglia sinistra rotta- frattura bimalleolare- un incidente inaspettato mentre facevo una semplice camminata in Faggeta il pomeriggio del 30 dicembre.
Da terra alzo gli occhi e dolorante guardo la linea bianca che delimita l'area di meta, così vicina, così distante. Potevo schiacciare in meta, era uno dei tanti passi avanti per crescere.Da terra mi guardo indietro e vedo il lavoro fatto, supportata da un fantastico Coach insieme ad una straordinaria Squadra; i metri conquistati sul campo con Costanza, Dedizione, Passione, Visione.
Da terra un po' frastrornata mi rendo conto che se non riesco a camminare con i piedi devo avanzare con il Cuore. Devo fare qualcosa di generativo usando quello che ho.
Che devo andare oltre l'ostacolo; che il sogno è più forte della paura, delle scuse, del perchè proprio a me, proprio ora, del pensiero della rinuncia, del dolore.
Avanzare, andare, realizzare; ho quel che serve per avere un mio Centro, qua sul territorio, il "Rifugio Passi Avanti" per accogliere escursionisti, amanti della Nutura e del buon vivere; un Centro informativo che promuova uno Stile di Vita Sano, Attivo e Naturale attraverso le attività di un progetto che si occupa anche, e non solo, di Nutrizione e Integrazione Intelligente ed Equilibrata. Riconnettersi con la Natura significa anche aver cura del nostro corpo; similmente a un albero del bosco che crescerà rigoglioso e forte se è in posizione ottimale per ricevere pioggia, sole, nutrimenti, e per avere una buona connessione con gli altri alberi.
E similmente a una compagnia di alberi è fondamentale che il progetto sviluppi una comunità che abbia la stessa Visione di Benessere con cui condividere obiettivi e realizzazioni.
Ogni mattina mi sveglio e mi ripeto la frase di una donna che stimo molto e che ha coinvolto tante Persone a perseguire uno Stile di Vita Sano e Attivo:" Chi sarà la Persona fortunata che oggi mi incontrerà?"
Sì, chi coglierà questa opportunità e migliorerà la propria Vita come ho fatto io?
Ora che ho affrontato un'operazione, che posso muovermi a fatica; ora che ho verificato, in questo momento di difficoltà fisica, quanto mi aiuta e sostiene una Nutrizione e Integrazione di altissima qualità, rifletto su come posso essere efficace a trasmettere tutto questo. È mio dovere informare più Persone possibili.
Per il bene di chi incontro sulla mia strada è necessario che io parli con il Cuore.
Richiamando il titolo di un famoso romanzo; un giorno questo dolore mi sarà utile.
Ed è già utile; rafforza la mia convinzione che la la strada intrapresa è quella giusta e che ho l'attitudine, le abilità, la passione per ben condurre e aiutare le Persone a raggiungere gli obiettivi condivisi.
Come in Escursione, così nella Vita.
Nessun commento:
Posta un commento