Dal Borgo Felice di Oriolo al dolce paesaggio del Lago di Bracciano
SABATO 28 GENNAIO proponiamo un'escursione- in collaborazione con Simonetta e Carla di Inforidea/Federtrek- che da Oriolo ci porterà a Bracciano seguendo l'antico tracciato della Via Clodia. Lungo il percorso toccheremo punti di sicuro interesse; a Oriolo Palazzo Altieri e una breve visita ai maestosi alberi della Faggeta, proseguendo incontreremo un tratto di basolato della Via Clodia, gli imponenti "Archi di Boccalupo" (le arcate dell'acquedotto Orsini- Odescalchi), il piccolo Borgo di Pisciarelli, e ormai a Bracciano quel che resta della zona degli antichi opifici con la cisterna che raccoglieva l'acqua dell'acquedotto. Qui con una splendida vista sul lago arriveremo sotto il Castello fortificato, che con la sua magnifica struttura sembra uscire da una fiaba.
Impegno: medio
Lunghezza totale : 13 km ca
Dislivello: ascesa 300m ca discesa 400m ca
L'appuntamento è alle ore 9 nei pressi del Bar della Conad Oriolo.
Parcheggio nella vicina Stazione F.S. Oriolo
Èuna traversata, torneremo ad Oriolo in treno (10min)
(Biglietto acquistabile al bar Conad o alla Stazione Bracciano )
L'escursione terminerà intorno alle ore 16
Sono richiesti:
Scarpe e abbigliamento da Trekking adeguato al clima(giacca guscio impermeabile, felpa, pantaloni comodi, cappello, guanti); zaino con borraccia d'acqua (almeno 1,5 L), pranzo al sacco, spuntini, eventuali indumenti di ricambio .
Consigliati: Bastoncini da trekking
L'iniziativa è gratuita per gli aderenti al progetto Passi Avanti. Prevista una quota di partecipazione di 10€ per gli altri che finanzia le iniziative dei Centri Passi Avanti per il nostro progetto di Crescita Personale, attraverso l'escursionismo, lo stile di vita sano e attivo, e un'attività economica intelligente ed etica.
info e prenotazioni: Laura 3494400359
Guida Escursionistica
ai sensi della legge 4/2013
con assicurazione professionale RC
Posti limitati
prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 27 gennaio
Nessun commento:
Posta un commento