martedì 12 ottobre 2021

Una settimana d'estate in Val d'Aosta; le cascate del Rutor

 


Un anno dopo Riccardo, la nostra Guida, ci conduce sui sentieri delle Cascate del Rutor che, ancora una volta, ci avvolgono nella loro selvaggia bellezza. 


La dora del Rutor- che genera le cascate- nasce dal ghiacciaio del Rutor che con i suoi 8,4 km2 di superficie è il terzo per estensione in Valle d’Aosta dopo quello del Miage (10,6 km2) e del Lys (9,6 km2). Forma un’ampia calotta che dalla Testa del Rutor, a 3.486 m s.l.m( da cui prende il nome),scende fino a quota 2.500 m s.l.m., alimentando alcuni bacini lacustri.


Affrontiamo la spettacolare salita che ci porta alla terza cascata - salita costellata da massi, radici e da una rigogliosa  vegetazione montana-  ben sostenuti da una integrazione e idratazione di qualità, come sempre. 
I nostri Passi Avanti nella Bellezza e nel Benessere iniziano ogni giorno con le buone abitudini che ci fanno stare bene e ci danno forza ed energia.
Insieme si può🌿💚


Courmayeur Mont Blanc 

Cascate del Rutor- La Thuile

7 agosto 2021

Passi Avanti project 


Nessun commento:

Posta un commento

Sulle Orme dei Vecchi Boscaioli: l' Antico Percorso dei Castagni dei Cerri e dei Faggi

 Giovedì 1 Maggio  Per la festa dei lavoratori andremo alla ricerca dei vecchi percorsi dei boscaioli di un tempo, quando gli abitanti di qu...