sabato 9 ottobre 2021

Una settimana d'estate in Val d'Aosta: Val Sapin

 


"Ma piove!"

Camminare sotto la pioggia- una leggera, che bagni, ma non troppo-ha un non so che di liberatorio, che induce a cantare sotto la pioggia.
Forse mette allegria perché la pioggia è preziosa, disseta Madre Terra e può lavare le nostre preoccupazioni, come dicono gli Apache.


Ben equipaggiati si esce in cammino sui sentieri- scelti dalla nostra Guida, Riccardo- dei villaggi intorno a Courmayeur, intimi e appartati, tranquilli anche con il bel tempo. 
Ecco, il vero escursionista  si adatta al tempo meteorologico- per quando possibile-  motivato e ben attrezzato, ed esce dalla zona di confort, ricerca l'esperienza: "cammina dolcemente attraverso il Mondo per conoscere la Sua Bellezza tutti i giorni" citando sempre una poesia Apache.


Per noi ben equipaggiati significa anche ben nutriti, ben idratati, sostenuti da 
un'integrazione di alta qualità; le fondamenta per essere in buona salute ed efficienti per affrontare con tranquillità ed energia ogni percorso scelto, con il sole o con la pioggia.
Insieme si può💚


Courmayeur-Mont Blanc 

Da Entreves verso la Val Sapin

4 agosto 2021

Passi Avanti project 


Nessun commento:

Posta un commento

Sulle Orme dei Vecchi Boscaioli: l' Antico Percorso dei Castagni dei Cerri e dei Faggi

 Giovedì 1 Maggio  Per la festa dei lavoratori andremo alla ricerca dei vecchi percorsi dei boscaioli di un tempo, quando gli abitanti di qu...