giovedì 7 ottobre 2021

Una settimana d'estate in Val d'aosta: il Lago d'Arpy

 


Il lago d'Arpy è un incantevole lago alpino a 2066 m s.l.m, dove si arriva percorrendo un semplice e panoramico sentiero tra verdi conifere e flora di montagna, con bellissimi scorci sulla vallata sottostante.
 Nelle limpide acque del lago- incastonato in una magnifica conca- si specchia il Massiccio del Monte Bianco, e in modo particolare le spettacolari Grandes Jorasses. In una bella giornata soleggiata è facile rilassarsi sulla riva del lago e godersi la bellezza che ci circonda.


Secondo il filosofo e poeta Henry David Thoreau:
"Un lago è il tratto più bello ed espressivo del paesaggio. È l’occhio della Terra, a guardare nel quale l’osservatore misura la profondità della propria Natura."
Proveniendo da una zona di laghi- i principali Centri dove svolgiamo alcune delle nostre attività sono tra il lago di Bolsena e il lago di Bracciano- la riflessione di Thoreau ci tocca particolarmente.


 Il nostro simbolo, il segno di riconoscimento del Passi Avanti project è la foto del cerchio dei piedini -scattata ad ogni escursione e camminata- che rappresenta il legame e la condivisione tra di noi ma anche la connessione con la Terra; un'unione armonica, consapevoli di essere in Natura, noi stessi Natura.
Ecco le solide fondamenta di un progetto che veicola uno Stile di Vita Sano, Attivo e Naturale.
Insieme si può💚


Courmayeur- Mont Blanc

Lago D'Arpy
 
2 agosto 2021

Passi Avanti project 



Nessun commento:

Posta un commento

Sulle Orme dei Vecchi Boscaioli: l' Antico Percorso dei Castagni dei Cerri e dei Faggi

 Giovedì 1 Maggio  Per la festa dei lavoratori andremo alla ricerca dei vecchi percorsi dei boscaioli di un tempo, quando gli abitanti di qu...