Domenica 5 maggio esploreremo i sentieri di Monte Rocca Romana, il più alto colle vulcanico dei Monti Sabatini (612m s.l.m) che spicca per la sua forma conica che sale dal lago e domina il bel borgo di Trevignano.
Boscoso come tutti i colli dei Monti Sabatini, in questo periodo è particolarmente rigoglioso e racchiude in sé pezzi di storia antica e moderna che andremo a scoprire, insieme ai splendidi panorami che si aprono sul lago.
Lunghezza: 9 km ca
Dislivello tot. Ascesa 390 m ca
Dislivello tot. Discesa 390 m ca
Impegno: medio
Sono richiesti:
Scarpe da trekking o scarpe tecniche con suola scolpita (meglio se alte alla caviglia) abbigliamento da trekking adeguato al clima ( felpa, giacca guscio impermeabile, pantaloni comodi )
zaino trekking con borraccia d'acqua (almeno 1,5L), spuntini, indumenti di ricambio, cappello.
Consigliati i bastoncini, scarpe di ricambio in macchina.
Appuntamento: Ore 9:30 al Campo Sportivo di Trevignano
L'escursione termina intorno alle ore 15:30
Per chi vuole, terzo tempo dalle nostre Amiche de "Il Circolo" sport club, la bella location nei pressi del lago, a pochi minuti di macchina
Guide Passi Avanti:
Laura Mortet e Riccardo Schiavo
3494400359🪻 3894777817
Per ulteriori informazioni e prenotazioni potete contattattarci tramite Whatsapp o Telegram ai numeri sopra.
✔️ Prenotazioni entro le ore 18 di sabato 4 maggio
L'iniziativa è gratuita per gli aderenti al progetto Passi Avanti. Prevista una quota di partecipazione di 10€ per gli altri che finanzia le iniziative dei Centri Passi Avanti per il nostro progetto di Crescita Personale, attraverso l'escursionismo, lo stile di vita sano e attivo, e un'attività economica intelligente ed etica.