Ho aperto questo blog un anno e mezzo fa in un periodo di personale mutamento, complice l'esaurirsi di un progetto escursionistico che con un gruppo di Amici avevamo messo in piedi dal 2011 e la conseguente voglia di aprirmi a nuove Avventure.
In questi mesi ho scritto poco, assorbita dalle nuove esperienze e anche da una situazione famigliare critica, comunque decisa a percorrere un sentiero indicatomi da Compagni di Viaggio di cui ho una profonda stima e fiducia.
Camminare nella Bellezza è un blog nato per raccontare le esperienze di una appassionata del cammino, di una Guida Escursionistica che ama accompagnare le Persone in Natura.
Ma qualcosa è cambiato poco dopo la sua creazione; ho aderito a un progetto escursionistico che non si ferma al solo accompagnamento sui bei sentieri tangibili dei nostri territori ma si occupa anche di accompagnare le Persone su un percorso di Nutrizione e Integrazione Intelligente ed Equilibrata.
Un progetto che ha a cuore la Cura per gli Altri e che in realtà era in embrione prima che aprissi il blog; l'ideatore- che è anche Caro Amico- me ne parlava da tempo. Infine a dicembre 2018, con l'apertura di un Centro- una sede ufficiale per le attività stanziali- il progetto è decollato.
All'inizio non sapevo dove mi avrebbe esattamente portato, come tutti i viaggi inaspettati, ma con entusiasmo sono partita; la Compagnia era ottima, il progetto stimolante.
E ha preso forma, un "passo avanti" dopo l'altro, in questi mesi, sviluppandosi e crescendo.
E anch'io sono cresciuta.
La mia Vita è migliorata su tanti aspetti, anche in virtù della nostra filosofia di Vita Sana e attiva e per essere entrata a far parte di Team straordinari.
Questa evoluzione fa si che io debba modificare in parte il blog e la pagina Facebook collegata,
una mutazione che espliciti questo nuovo ruolo professionale.
Due attività che si fondono con la Missione di aiutare le persone a stare meglio, accompagnarli a coltivare e curare il loro proprio Benessere a 360°.
Abbiamo passione, abilità, strumenti per farlo, noi Guide e Coach.
Ci affidiamo e siamo portavoce di uno staff di Scienziati di fama mondiale.
E Abbiamo il dovere e la gioia di far conoscere l'opportunità a più Persone possibile.
Quindi un restyling del Blog è necessario arricchendo i contenuti, come è necessaria la modifica del nome della pagina Facebook, ampliandolo e rendendolo apertamente legato a me e all'attività intrapresa.
Ecco, dunque: "Camminare nella Bellezza, con Laura Mortet- Guida e Coach per il Benessere".
La scelta di un nome deriva generalmente da una storia ed è sempre significativa, come il nome del progetto a cui partecipo -"Passi Avanti Guide &Coach" - che oltre a racchiudere la storia del suo creatore, evoca le Azioni che dobbiamo mettere in pratica, individualmente come Coach e complessivamente come Team, per migliorare la Vita delle Persone che seguiamo;
Accompagnare, Aiutare, Avanzare.
Un processo di coaching che supporta e facilita i nostri Cochee a traformare lo stato in atto nello stato desiderato.
Tutti possiamo raggiungere obiettivi che ci fanno stare meglio.
L'importante è scegliere di farlo, essere diligenti e determinati a seguire il percorso, affidarsi con fiducia al proprio Coach.
Possiamo.
Si trasforma in ogni istante.