domenica 17 maggio 2020

Si trasforma in ogni istante



Ho aperto questo blog un anno e mezzo fa in un periodo di personale mutamento, complice l'esaurirsi di un progetto escursionistico che con un gruppo di Amici avevamo messo in piedi dal 2011 e la conseguente voglia di aprirmi a nuove Avventure.

In questi mesi ho scritto poco, assorbita dalle nuove esperienze e anche da una situazione famigliare critica, comunque decisa a percorrere un sentiero indicatomi da Compagni di Viaggio di cui ho una profonda stima e fiducia.

Camminare nella Bellezza è un blog nato per raccontare le esperienze di una appassionata del cammino, di una Guida Escursionistica che ama accompagnare le Persone in Natura.


Ma qualcosa è cambiato poco dopo la sua creazione; ho aderito a un progetto escursionistico che non si ferma al solo accompagnamento sui bei sentieri tangibili dei nostri territori ma si occupa anche di accompagnare le Persone su un percorso di Nutrizione e Integrazione Intelligente ed Equilibrata.

Un progetto che ha a cuore la Cura per gli Altri e che in realtà era in embrione prima che aprissi il blog; l'ideatore- che è anche Caro Amico- me ne parlava da tempo. Infine a dicembre 2018, con l'apertura di un Centro- una sede ufficiale per le attività stanziali- il progetto è decollato.


All'inizio non sapevo dove mi avrebbe esattamente portato, come tutti i viaggi inaspettati, ma con entusiasmo sono partita; la Compagnia era ottima, il progetto stimolante.


E ha preso forma, un "passo avanti" dopo l'altro, in questi mesi, sviluppandosi e crescendo.

E anch'io sono cresciuta.

Ora sono una Guida Escursionista e una Personal Coach del Benessere, e se la formazione della Guida è costante lo è anche quella della Coach; una crescita personale continua, allettante e piena di opportunità.

La mia Vita è migliorata su tanti aspetti, anche in virtù della nostra filosofia di Vita Sana e attiva e per essere entrata a far parte di Team straordinari.


Questa evoluzione fa si che io debba modificare in parte il blog e la pagina Facebook collegata,
una mutazione che espliciti questo nuovo ruolo professionale.

Due attività che si fondono con la Missione di aiutare le persone a stare meglio, accompagnarli a coltivare e curare il loro proprio Benessere a 360°.

Abbiamo passione, abilità, strumenti per farlo, noi Guide e Coach.
Ci affidiamo e siamo portavoce di uno staff di Scienziati di fama mondiale.
E Abbiamo il dovere e la gioia di far conoscere l'opportunità a più Persone possibile.

Quindi un restyling del Blog è necessario arricchendo i contenuti, come è necessaria la modifica del nome della pagina Facebook, ampliandolo e rendendolo apertamente legato a me e all'attività intrapresa.

Ecco, dunque: "Camminare nella Bellezza, con Laura Mortet- Guida e Coach per il Benessere".

La scelta di un nome deriva generalmente da una storia ed è sempre significativa, come il nome del progetto a cui partecipo -"Passi Avanti Guide &Coach" - che oltre a racchiudere la storia del suo creatore, evoca le Azioni che dobbiamo mettere in pratica, individualmente come Coach e complessivamente come Team, per migliorare la Vita delle Persone che seguiamo;
Accompagnare, Aiutare, Avanzare.


Un processo di coaching che supporta e facilita i nostri Cochee a traformare lo stato in atto nello stato desiderato.

Tutti possiamo raggiungere obiettivi che ci fanno stare meglio.

L'importante è scegliere di farlo, essere diligenti e determinati a seguire il percorso, affidarsi con fiducia al proprio Coach.

Possiamo.

Si trasforma in ogni istante. 

Una sera di mezz'estate sui sentieri della Faggeta di Bassano

SABATO 26 LUGLIO In cammino nel bosco di Bassano Romano, per i locali ,"'a Macchia", sulla rete dei  sentieri CAI del Parco Na...